Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Aggiornamento

    Luka10
    Luka10
    †Boss • Founder
    †Boss • Founder

    Cancro Bufalo Maschio Numero di messaggi : 11897
    Età : 38
    Località : Ceriale (SV)
    User : Apple All-in-one OSX Safari
    Special Skills : Aggiornamento Mansio10 Aggiornamento Releas10 Aggiornamento Grafic10 Aggiornamento Allmus10 Aggiornamento Nessun10 Aggiornamento Nessun10 Gruppo H!P preferito : Aggiornamento Monrin11
    Gruppo AKB48 preferito : SKE48
    Mini Pool Hello! ProjectKamei Eri (Morning Musume) - 23\12\1988 Mini Pool Akb48Miyazawa Sae (Team K) Maeda Atsuko (Team A) Nakagawa Haruka (Team A) Watanabe Mayu (Team B) Kashiwagi Yuki (Team B) Captain
    Data d'iscrizione : 04.01.08
    Aggiornamento Default6
    Aggiornamento Expert10
    241108

    Allert Aggiornamento

    Messaggio Da Luka10

    Cari utenti del MomusuTen voglio finalmente presentarvi questa nuova versione del forum. Esteticamente il forum non è cambiato molto, ma al contrario ho lavorato molto sulla sua struttura e al regolamento, che ora andremo a scoprire e ad analizzare punto per punto.

    Partiamo dalla visualizzazione del profilo nei messaggi che è stata ampliata con nuove funzionalità e opzioni.
    Sotto l'avatar avrete una nuova *Targhettina Classe che segnalerà il vostro grado e quindi le limitazioni all'interno del forum (ma di questo ne parleremo in un punto più avanti).
    Sotto la targettina ci sono come in precedenza le informazioni personali. Nell'ordine:

    Aggiornamento Immagi13

    - Sesso/ Segno zodiacale/ Segno zodiacale del calendario Cinese
    - Numeri di messaggi postati nel forum
    - Data di registrazione al forum
    - Età
    - Località (Invito chi al posto della località ha inserito cose come: "casa mia", "La casa del cioccolato", e cose simili o inventate, di modificare e segnalare la città/Provincia o almeno la regione da cui proviene. Grazie)

    - *Attività e Frequentazione: questa è una nuova funzione di cui parleremo meglio in un altro punto.

    - Artista preferito: Qui avrete la possibilità dal vostro pannello di controllo, o entrando nel vostro profilo, di inserire un' immagine a vostra scelta. L' immagine potrà essere una icon quindi con dimensione 100x100 Pixel o al massimo un bannerino di dimensioni 100X150 Pixel. Da oggi potrete divertirvi a personalizzare il vostro profilo con dei set di vostra creazione ^
    Domanda: E' possibile inserire una icon o un bannerino in cui figurino più di una persona?
    Si è consetito.

    - Gruppo preferito: Qui sempre dal vostro pannello di controllo, o entrando nel vostro profilo, potrete selezionare da un menù quale degli artisti H!P preferite.

    - User: Qui potrete indicare semplicemente quale sistema operativo utilizzate.

    Infondo proprio come prima, avrete i punsantini che vi serviranno per visualizzare il profilo vostro/di un utente, mandare un PM, una Mail, visualizzare l'url indicato nel vostro profilo, ecc..
    Aggiornamento Immagi13

    *Targhettina Classi: Da adesso gli utenti saranno differenziati in 4 diverse classi:

    - Utente semplice: (Targhetta Azzurra) Questo è il primo livello, l'utente che appartiene a questa fascia potrà leggere e rispondere a tutti i thread (esclusi tutti quelli dei Download/Torrent/Richiesta Materiale/Giappone/Drama & Live Action/Nostre foto/Mercatino).

    - MomusuFan: (Targhetta Viola) I MomusuFan non avranno più i privilegi che avevano nella "vecchia versione", sarà una categoria di intermezzo. Si posizioneranno in questa categoria gli utenti che hanno raggiunto già un certo grado di frequentazione e un numero adeguato di messaggi, non spammosi. Gli utenti di questa fascia potranno leggere e rispondere a tutti i thread (esclusi quelli dei *Download Hello! Project/Torrent/Richiesta Materiale/Mercatino). *Per quanto riguarda i Download del materiale H!P, i MomusuFan avranno a disposizione una sezione apposita nella quale riceveranno solo alcuni dei download in uscita, e con un tempo diverso rispetto ai PRO.

    - MomusuPro: (Targhetta Rosa x le ragazze) (Targhetta Blu x i ragazzi): I MomusuPro sono gli utenti che hanno dimostrato una partecipazione sempre costante, che contribuiscono materialmente, e che non si limitano soltanto a leggere le news ma discutono tra loro, facendo sì che il forum risulti vivo e cresca per qualità, varietà, e informazione. (Questa classe ha accesso a qualsiasi sezione del forum)

    - Moderatori: (Targhetta Arancione) Gli utenti di questa fascia sono i miei diretti collaboratori a loro è affidato il compito di controllare e assicurare un tranquillo svolgimento delle attività nel forum. Maggiori info nel regolamento.

    *Attività e Frequentazione: Questa nuova barretta che trovate nel profilo, sarà direttamente legata alle classi e indicherà come dice il nome stesso, il vostro livello medio di attività e frequentazione all'interno della comunità.
    Questo livello sarà molto importante perchè vi permetterà, insieme al numero di post, di salire di classe ( Utente semplice ----> MomusuFan / MomusuFan ---> MomusuPro) ma allo stesso modo potrebbe invece declassarvi. Infatti se per esempio un MomusuPro dovesse ritrovarsi la barra Attività e Frequentazione nella zona gialla, perchè frequenta poco e posta ancora meno, dopo un certo periodo di tempo, verrà declassato a MomusuFan perdendo la possibilità di accedere a importanti sezioni che il forum offre. La stessa regola vale per le altre classi. Verranno immediatamente declassati gli utenti che verranno beccati a non ringraziare quando si scarica il materiale uppato. I link adesso sono tutti controllati, se un utente verrà sorpreso a scaricare per più di tre volte senza aver ringraziato chi di dovere, verrà immediatamente declassato e/o bannato per un lungo periodo. Su questo punto non accetterò nessun tipo di scusa, visto i numerosissimi casi dove un determinato materiale veniva scaricato per più di 20 volte e solo 3/4 persone dicevano Grazie. Queste cose non saranno più tollerate.
    Il livello Attività e Frequentazione sarà deciso arbitrariamente da me (o da un moderatore autorizzato).



    Firma Personale: Nei miei forum non ho mai permesso l'uso delle firme, perchè oltre ad appesantire troppo le pagine, la presensa di bannerini/banneroni/ ecc.. rende lettura dei post meno pulita e piacevole. Però so che molti di voi, soprattutto chi era abituato alla Forumcommunity e simili, apprezzava la possibilità di personalizzare quella particolare parte del profilo. Così ho deciso di creare uno spazio, visualizzabile cliccando sui vostri profili nella quale sarà possibile inserire diverse cose.
    Nel vostro pannello di controllo troverete una nuova opzione, come nello screen:

    Aggiornamento Immagi15

    Cliccandovi accederete al menù che consente la modifica (Poi potrete tranquillamente fare queste modifiche direttamente dal profilo):
    Aggiornamento Immagi16

    Nel primo riquadro potrete inserire un' immagine, una foto, o un qualsiasi lavoro grafico. Sotto nella tabella a sinistra "About me" ci saranno una serie di caselline da riempire con le vostre preferenze e i vostri gusti.
    Sulla destra ci saranno due tabelle: la prima "Qualcosa di me" potrete raccontare qualcosa di voi, potrete descrivervi, o semplicemente scrivere qualcosa, qualunque cosa. La seconda "Come ho conosciuto il mondo dell' Hello! Project?" bhè il titolo vi dice tutto ^.
    Nel caso guardate la mia firma per farvi un'idea ^



    E' da oggi attiva una nuova sezione: Il Mercatino.

    - Il Mercatino come ho scritto nella descrizione sarà una sezione dove gli utenti del forum saranno aiutati nella ricerca di prodotti H!P/Jpop/Jrock ai prezzi più vantaggiosi del web, e dove sarà anche possibile mettere in vendita CD e Album o altro materiale in nostro possesso.




    Calendario: Appena sotto il logo troverete il pulsante per accedere al calendario del forum (Vedi screen)

    Aggiornamento Immagi17

    Questa nuova funzione vi permetterà di avere sempre a portata di mano una comoda panoramica di tutto quello che uscirà nei corso dei mesi. Infatti si potrà facilmente segnare un determinato evento alla creazione di un nuovo topic (come da screen)
    Aggiornamento Immagi18

    Dopo aver scritto il post sarà sufficiente inserire la data (Ora/Minuti/Ecc sono facoltativi)
    Aggiornamento Immagi20

    Nella panoramica oltre a vedere segnalate le più imortanti novità, passando sopra gli eventi con il mouse vi verrà mostrata una piccola preview del contenuto del post. (come nello screen)
    Aggiornamento Immagi19
    Se vorrete andare a leggere il topic, vi basterà cliccarci sopra una volta per andare immediatamente nella discussione desiderata.
    - Per i partecipanti al Gambatten! Project: Se volete aggiungere nel calendario la data di uscita del vostro nuovo Singolo, editate il topic dove avete annunciato l' uscita, e inseriteci la data in modo che appaia anche sul calendario. (Vedi esempio sopra)



    Soggetti attivi del giorno: Infondo al forum, subito prima del "CHI È IN LINEA" troverete tre nuove funzioni:
    Aggiornamento Immagi21
    La seconda e il terzo non hanno bisogno di spiegazioni, la prima invece è una funzione molto molto comoda.
    Soggetti attivi del giorno infatti vi permetterà in un colpo solo, di visualizzare in un' unica pagina tutti i topic nella quale è stato scritto qualcosa durante la giornata. Questo vi farà risparmiare molto tempo. Invece di andare a vedere sezione per sezione i topic con nuove risposte, le avrete comodamente tutte quante davanti. Ma è più facile provarla che spiegarla, vi assicuro che una volta provata non ne farete più a meno. E' sicuramente una delle nuove funzioni più utili che ho inserito ^



    Da oggi sarà possibile colorare i titoli dei nuovi topic. Sarà sufficiente selezionare il colore desiderato nel menù posto a lato del box per il titolo. (Come da screen)
    Aggiornamento Immagi22
    Questa funzione ho però deciso di riservarla solo allo staff. Ho deciso di usare i colori per segnalare e distinguere topic specifici. Ad esempio i topic importanti saranno colorati di rosso, i topic dei nuovi singoli saranno in Blu, quelli per le Apparizioni Radio/Riviste/TV in Viola ecc.. così da trovarli sempre a colpo d'occhio.



    - Da oggi la sezione "Thread Momusu" si chiamerà "Thread H!P Member" e sarà ampliata a tutti i membri dell' Hello!Project.

    - Cerchiamo una o più persone che si occupino del reperimento di set UFA e di qualcuno per le traduzioni dall' inglese. se siete interessati fatemelo sapere qui. Grazie



    Buono! & Berryz Kobo Blog: Aggiornamento Immagi15

    Sono felice di annunciare che da oggi la nostra comunità si espanderà ulteriolmente con l'arrivo di un nuovo Blog interamente dedicato alle Buono! e alle Berryz Kobo.
    Il blog sarà gestito dalla nostra Momo-chan con il supporto dello staff. Quindi facciamole tutti i nostri migliori auguri! ^ Miraccomando supportatelo e andatelo a visitare ;-)


    Ultima modifica di Luka10 il Mar 30 Giu - 23:38 - modificato 2 volte.
    Condividi questo articolo su: reddit

    dadomatrix

    Messaggio Lun 24 Nov - 15:08 Da dadomatrix

    Bellissimo, ho solo letto il post appena riesco provo tutte el nuove funzioni.
    A prima lettura hai messo prorpio delle belle regole!! :waka:
    amy82

    Messaggio Lun 24 Nov - 15:38 Da amy82

    Si si, quoto. Sono molto curiosa di provare le nuove sezioni e di vedere il nuovo blog!! Vai Momo chan!!!
    Pinolo

    Messaggio Lun 24 Nov - 15:44 Da Pinolo

    Grazie Luka! Sono davvero belle ed interessanti le nuove modifike! :waka:
    Hikaru_angelic

    Messaggio Lun 24 Nov - 15:50 Da Hikaru_angelic

    belissime le nuove modifiche! Mi ci vorrà un po' però per memorizzarle tutte XD
    MitikaFe

    Messaggio Lun 24 Nov - 15:54 Da MitikaFe

    Davvero bello il nuovo forum ^____^

    Io però potrei fare una domandina? Diciamo che è proprio necessario indicare da dove si viene con precisione? °W° Metto il luogo inventato per vari motivi ma a voi non ho nessun problema a dirlo.
    Hilly

    Messaggio Lun 24 Nov - 16:38 Da Hilly

    Hikaru_angelic ha scritto:belissime le nuove modifiche! Mi ci vorrà un po' però per memorizzarle tutte XD
    sese
    Momo-Chan

    Messaggio Lun 24 Nov - 16:41 Da Momo-Chan

    Grazie a tutti sono onorata di questo incarico >3<
    E complimenti per le novità,davvero bellissime e sfiziose!
    Idol Master

    Messaggio Lun 24 Nov - 16:56 Da Idol Master

    MitikaFe ha scritto:
    Io però potrei fare una domandina? Diciamo che è proprio necessario indicare da dove si viene con precisione? °W° Metto il luogo inventato per vari motivi ma a voi non ho nessun problema a dirlo.

    Si è necessario..ed invitiamo tutti gli altri a modificare la loro località con quella originale sisi
    Mu~

    Messaggio Lun 24 Nov - 17:14 Da Mu~

    *_* quante cose belle ♥ vado subito a personalizzarmi il profilo XD
    Kyo Kusanagi

    Messaggio Lun 24 Nov - 17:31 Da Kyo Kusanagi

    Complimenti a tutti quelli che hanno lavorato a queste modifiche, il forum è stato davvero rivoluzionato, e in meglio! ^^
    dru

    Messaggio Lun 24 Nov - 17:35 Da dru

    Wow figataaaaa!! ottimo lavoro compà!!! ora devo spulciarmi tutte le nuove funzioni sisi
    Sakurina

    Messaggio Lun 24 Nov - 18:08 Da Sakurina

    io ho una domandina *_* con quale criterio si passa di grado?? quando si raggiunge il 100%?? e come si fa? XD (se si sono a buon punto per digievolvermi XD)
    Airi95

    Messaggio Lun 24 Nov - 18:23 Da Airi95

    WOW quante novità!!! nuu
    Davvero bellissimeee! Smile
    Mi raccomando Momo-chan!Hai tutto il mio supporto!^^ :waka:
    Momo-Chan

    Messaggio Lun 24 Nov - 18:28 Da Momo-Chan

    Grazie Airi-chan <3 >3<
    Kei-min

    Messaggio Lun 24 Nov - 18:34 Da Kei-min

    letto tutto *O*
    MitikaFe

    Messaggio Lun 24 Nov - 18:59 Da MitikaFe

    Scusatemi ma non riesco proprio a mettere il cosetto ad Artista Preferito , come si fa? >.< Non mi prende °_°
    Hilly

    Messaggio Lun 24 Nov - 19:01 Da Hilly

    Nello spazio bianco devi mettere il link dell'immagine. °O°
    MitikaFe

    Messaggio Lun 24 Nov - 19:03 Da MitikaFe

    Grazie mille ^____^

    (Anche se prima non prendeva °_°)
    JuntaMomonari

    Messaggio Lun 24 Nov - 19:55 Da JuntaMomonari

    Fico, bravo luka Wink
    Hilly

    Messaggio Lun 24 Nov - 19:56 Da Hilly

    MitikaFe ha scritto:Grazie mille ^____^

    (Anche se prima non prendeva °_°)
    ^^ Prego.
    (Mah. xD)
    Pomporo__Rossy

    Messaggio Lun 24 Nov - 21:31 Da Pomporo__Rossy

    Uh forte questo nuovo arricchimento del forum...Bene '____^v
    Kyo Kusanagi

    Messaggio Lun 24 Nov - 22:45 Da Kyo Kusanagi

    Sakurina ha scritto:io ho una domandina *_* con quale criterio si passa di grado?? quando si raggiunge il 100%?? e come si fa? XD (se si sono a buon punto per digievolvermi XD)
    Digievolversi LOL ^_^ Dal postone iniziale di luka mi pare di aver capito che si passa di grado con la partecipazione attiva alle varie discussioni, bisogna postare costantemente e senza spam -penso non siano contati i post inviati nei topic tipo le conte e gli altri giochini, altrimenti sarebbe troppo facile :ling:
    Idol Master

    Messaggio Lun 24 Nov - 22:47 Da Idol Master

    Kyo Kusanagi ha scritto:
    Sakurina ha scritto:io ho una domandina *_* con quale criterio si passa di grado?? quando si raggiunge il 100%?? e come si fa? XD (se si sono a buon punto per digievolvermi XD)
    Digievolversi LOL ^_^ Dal postone iniziale di luka mi pare di aver capito che si passa di grado con la partecipazione attiva alle varie discussioni, bisogna postare costantemente e senza spam -penso non siano contati i post inviati nei topic tipo le conte e gli altri giochini, altrimenti sarebbe troppo facile :ling:

    Esatto sisi
    Saki-Chan

    Messaggio Lun 24 Nov - 22:57 Da Saki-Chan

    lettoooo *çç*

    Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar - 4:03