Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Risoluzione Schermo

    Luka10
    Luka10
    †Boss • Founder
    †Boss • Founder

    Cancro Bufalo Maschio Numero di messaggi : 11897
    Età : 38
    Località : Ceriale (SV)
    User : Apple All-in-one OSX Safari
    Special Skills : Risoluzione Schermo Mansio10 Risoluzione Schermo Releas10 Risoluzione Schermo Grafic10 Risoluzione Schermo Allmus10 Risoluzione Schermo Nessun10 Risoluzione Schermo Nessun10 Gruppo H!P preferito : Risoluzione Schermo Monrin11
    Gruppo AKB48 preferito : SKE48
    Mini Pool Hello! ProjectKamei Eri (Morning Musume) - 23\12\1988 Mini Pool Akb48Miyazawa Sae (Team K) Maeda Atsuko (Team A) Nakagawa Haruka (Team A) Watanabe Mayu (Team B) Kashiwagi Yuki (Team B) Captain
    Data d'iscrizione : 04.01.08
    Risoluzione Schermo Default6
    Risoluzione Schermo Expert10
    240609

    Messaggio Risoluzione Schermo

    Messaggio Da Luka10

    Ragazzi mi servirebbe sapere qual'è la risoluzione supportata dal vostro monitor. Adesso le risoluzioni standard sono "1280x1024" per i PC fissi e "1280x800" per i portatili. Qual'è la vostra?



    Per chi non sa come impostare la risoluzione del proprio PC, ecco come fare: [per Windows XP e Vista]


    1.
    Nella schermata principale del PC, ovvero nel desktop, cliccate con il tasto "destro" del mouse sullo sfondo e vi apparirà quindi una finestrella con varie cose. Dovete andare a cliccare l'ultima opzione della lista.
    In Windows XP dovete quindi cliccare "Proprietà", mentre in Windows Vista cliccherete "Personalizza".

    Risoluzione Schermo Immagi10


    2.
    In Windows XP, dopo aver cliccato "Proprietà", si aprirà direttamente la finestra che ci interessa.
    In alto troverete "Temi", "Desktop", "Screen saver", "Aspetto", "Impostazioni". Voi dovete cliccare quest'ultimo, e poi agire nella barretta della risoluzione delle schermo, aumentandola al massimo, come da screenshot:

    Risoluzione Schermo Sshot-10


    In Windows Vista incece, quando andate a cliccare "Personalizza", si aprirà una finestra con queste opzioni:

    Risoluzione Schermo Cattur21


    Come da screenshot, cliccare quindi "Impostazioni schermo" e si aprirà un' altra finestra, simile a XP:

    Risoluzione Schermo Cattur20


    Aumentare quindi la barra della risolizione. Infine cliccare sul pulsante in basso a destra "Applica".
    Condividi questo articolo su: reddit

    Momo-Chan

    Messaggio Mer 24 Giu - 23:09 Da Momo-Chan

    Io ho un portatile abbastanza vecchiotto...La mia risoluzione massima è di "1024x768" happy


    Ultima modifica di Momo-Chan il Mer 24 Giu - 23:10 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore sulla risoluzione ò__)
    Miya_Perish

    Messaggio Mer 24 Giu - 23:55 Da Miya_Perish

    Quoto Momo.
    Uuguale sisi .
    Mentre invece il mio fisso supporta i 1280x1024.
    RenaYamada~

    Messaggio Gio 25 Giu - 0:19 Da RenaYamada~

    Il mio è 1280x800.. Se non erro. :P
    Miao Shirai

    Messaggio Gio 25 Giu - 0:22 Da Miao Shirai

    Io ho:
    fisso, 1024x768
    portatile, 1280x800
    Boogiepop

    Messaggio Gio 25 Giu - 0:39 Da Boogiepop

    1680 x 1050
    Masayume

    Messaggio Gio 25 Giu - 1:26 Da Masayume

    1280x1024
    videogirl

    Messaggio Gio 25 Giu - 3:22 Da videogirl

    1280x800 sisi
    Airichan

    Messaggio Gio 25 Giu - 4:04 Da Airichan

    1280x800 sisi
    avatar

    Messaggio Gio 25 Giu - 14:26 Da Chrno89

    Per chi non sa come impostare la risoluzione del proprio PC, ecco come fare: [per Windows XP e Vista]


    1.
    Nella schermata principale del PC, ovvero nel desktop, cliccate con il tasto "destro" del mouse sullo sfondo e vi apparirà quindi una finestrella con varie cose. Dovete andare a cliccare l'ultima opzione della lista.
    In Windows XP dovete quindi cliccare "Proprietà", mentre in Windows Vista cliccherete "Personalizza".

    Risoluzione Schermo Immagi10


    2.
    In Windows XP, dopo aver cliccato "Proprietà", si aprirà direttamente la finestra che ci interessa.
    In alto troverete "Temi", "Desktop", "Screen saver", "Aspetto", "Impostazioni". Voi dovete cliccare quest'ultimo, e poi agire nella barretta della risoluzione delle schermo, aumentandola al massimo, come da screenshot:

    Risoluzione Schermo Sshot-10


    In Windows Vista incece, quando andate a cliccare "Personalizza", si aprirà una finestra con queste opzioni:

    Risoluzione Schermo Cattur21


    Come da screenshot, cliccare quindi "Impostazioni schermo" e si aprirà un' altra finestra, simile a XP:

    Risoluzione Schermo Cattur20


    Aumentare quindi la barra della risolizione. Infine cliccare sul pulsante in basso a destra "Applica".
    amy82

    Messaggio Gio 25 Giu - 14:37 Da amy82

    la mia risoluzione è di: 1280x1024 il portatile a casa non ne ho idea ma tanto apro sempre da qui!!
    amuchan~

    Messaggio Ven 26 Giu - 13:23 Da amuchan~

    Io ho un pc portatile Vista,la mia risoluzione è 1280 x 800
    Sagachan;;

    Messaggio Ven 26 Giu - 14:39 Da Sagachan;;

    1024 x 768 sul portatile
    sul fisso nn lo so xkè è rotto xDD
    Luka10

    Messaggio Ven 26 Giu - 14:46 Da Luka10

    Exclamation Purtroppo gli utenti che hanno una risoluzione di "1024 x 768" avranno alcuni sfasamenti della grafica, come hanno tutt'ora soprattutto nel portale del sito. Purtroppo per questo non posso farci niente, se non chiedervi di provare ad aumentarla (qualora sia possibile) come è spiegato nel mini tutorial postato da Chrno poco più su.

    Gli utenti che hanno una risoluzione di "1280x1024" - "1280x800" o superiore, la visulizzeranno correttamente.
    Sagachan;;

    Messaggio Ven 26 Giu - 15:29 Da Sagachan;;

    speriamo quindi che mi stasra mi ridiano il pc ç______ç
    avatar

    Messaggio Mer 1 Lug - 0:41 Da Chrno89

    Exclamation Importante: Per tutti gli utenti che hanno la risoluzione del monitor inferiore a 1280x800 / 1280x1024, esiste un modo per visualizzare comunque correttamente il forum.


    Tenete premuto il tasto "Shift" della tastiera e contemporaneamente muovete la rotellina del mouse "su" o "giu" in modo da fare uno zoom o un rimpicciolimento a vostro piacere.

    Oppure se non disponete di un mouse con rotellina, sempre con lo stesso procedimento, premete contemporaneamente il tasto "-" o il tasto "+".

    Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag - 20:13