Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    MomusuTen V.3 (Completata)

    Luka10
    Luka10
    †Boss • Founder
    †Boss • Founder

    Cancro Bufalo Maschio Numero di messaggi : 11897
    Età : 38
    Località : Ceriale (SV)
    User : Apple All-in-one OSX Safari
    Special Skills : MomusuTen V.3 (Completata) Mansio10 MomusuTen V.3 (Completata) Releas10 MomusuTen V.3 (Completata) Grafic10 MomusuTen V.3 (Completata) Allmus10 MomusuTen V.3 (Completata) Nessun10 MomusuTen V.3 (Completata) Nessun10 Gruppo H!P preferito : MomusuTen V.3 (Completata) Monrin11
    Gruppo AKB48 preferito : SKE48
    Mini Pool Hello! ProjectKamei Eri (Morning Musume) - 23\12\1988 Mini Pool Akb48Miyazawa Sae (Team K) Maeda Atsuko (Team A) Nakagawa Haruka (Team A) Watanabe Mayu (Team B) Kashiwagi Yuki (Team B) Captain
    Data d'iscrizione : 04.01.08
    MomusuTen V.3 (Completata) Default6
    MomusuTen V.3 (Completata) Expert10
    120909

    New MomusuTen V.3 (Completata)

    Messaggio Da Luka10

    MomusuTen V.3


    Benvenuti ragazzi, anzi dovrei dire ben tornati al MomusuTen. Come avrete di sicuro notato, il forum ha subito numerose modifiche sia per quanto riguarda la grafica sia per la gestione dello stesso. Adesso vi mostrerò una panoramica e alcuni nuovi aspetti di questa nuova versione.

    Logo
    La prima cosa che si nota entrando è sicuramente il logo, spero davvero sia di vostro gradimento, ci ho messo una vita a farlo visto che non sono tanto bravo con i programmi di grafica, però mi ci sono impegnato, e poi come sempre c'è Eririn e con questo ho già detto tutto.

    Pulasanti
    Ovviamente anche i pulsanti sotto il logo sono stati rifatti, adesso sono belli grandi e in tono con il resto della grafica.


    Home del forum
    La Home o Portale del MomusuTen, è stato completamente rifatto e lo riprogettato in modo da fornire all'ingresso il maggior numero di info possibile, prima di accedere al forum e parteciapre alla vita della comunità.

    MomusuTen V.3 (Completata) Immagi92

    (1) Questa è la Shoutbox dello Staff. Qui io e i moderatori vi lasceremo messaggi di vario genere, dai più banali, come ad esempio il postaggio del download di un singolo o di un album che stavate aspettando, a cose più urgenti che richiedono urgentemente la vostra attenzione. Autorizzerò inoltre le ragazze/i che si occupano dei Blog, di scrivere quì, in caso siano stati fatti aggiornamenti o siano state segnalate nuove news.

    (2) Questa invece è la Shoutbox che voi utenti potrete usare liberamente per salutarvi, per parlare, o semplicemente per lasciare un messaggio a qualcuno/a.

    (3) Al centro c'è un bellissimo lettore musicale nella quale ho già caricarto gli ultimi successi dell'Hello!Project/TNX. Questo player verrà continuamente aggiornato man mano che usciranno nuovi singoli. Il palyer fa anche da player video, infatti basterà scegliere una canzone e cliccare su "Video" per visualizzare immediatamente il PV in streaming. Si può tornare dal video al player cliccando sulla scritta "close". Spero che grazie al player si possa interessare alla nostra musica chiunque capiti anche solo per caso quì, e poi è più bello passare il tempo a scrivere sulla Shoutbox mentre in sottofondo ci sono i nostri gruppi preferiti no? ^

    MomusuTen V.3 (Completata) Immagi93 MomusuTen V.3 (Completata) Immagi94


    MomusuTen V.3 (Completata) Immagi95

    (4) In questa colonna, come nella versione, precedente avrete sempre sottocchio gli ultimi argomenti in cui è stato postato qualcosa. La colonna in questa versione resterà ferma in modo da facilitare la lettura.

    (5) In questa colonna troverete i Torrent che vengono rilasciati sul forum. Qualcuno di voi mi aveva richiesto la divisione dei torrent per ogni gruppo, visto che è un lavoro piuttosto lungo, prima di procedere, volevo provare questa nuova soluzione. In pratica ogni qualvolta che un utente o membro dello staff posterà un torrent nell'apposita sezione "Torrent" questo verrà automaticamente riportato nell'Home del sito. Questo significa che quando accedere all'M10 passando dall'Home avrete sotto controllo anche se ci sono nuovi torrent pronti da scaricare. (Verranno visualizzati gli ultimi 4).
    Nota: le immagini che inserirete nel topic del torrent, dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE delle Thumbnail, perchè altrimenti sformerete la home.

    (6)In questa colonna ci saranno invece info sul vostro account, statistiche degli utenti, dei miglior postatori ecc..


    MomusuTen V.3 (Completata) Immagi73

    (7) In questa colonna ci sono vari widgets e bannerini che servono sia per pubblicizzare, sia per poter accedere facilemente dall'Home al Gambatten!Project e al manuale di Giapponese.

    (8) Qui c'è il player che ho adottato in molti dei nostri blog, ci sono caricati molti dei video che abbiamo subbato in italiano. Presto saranno inseriti tutti.

    (9) Qui sono riportati con una bella grafica in flash, le home dei nostri blog e dei siti che fanno parte della nostra community.

    (10) In fondo alla pagina ci sono semplicemente i bannerini dei blog/siti affiliati.


    Forum
    Anche il forum è stato ridisegnato, come vi avevo detto, ho cercato di mantenere intatta l'impostazione vincente e ordinata della versione precedente. La grafica per i banner delle sezioni e dei gruppi l'ho rifatta e spero che vi piaccia, dovrebbe dare quel tocco di elegnate in più che non guasta, anche all'interno delle sezioni troverete mini targhette completamente nuove. Esempio:

    MomusuTen V.3 (Completata) Immagi98MomusuTen V.3 (Completata) Immagi96


    Rubrica

    MomusuTen V.3 (Completata) Immag108

    Ho aggiunto ai forum dei gruppi principali una nuova sottosezione che si chiama appunto "Rubrica". Qui verranno postate le "Apparizioni Radio/Riviste/TV" dei vari gruppi. Questa speciale sezione avrà un diverso sistema di visualizzazione. I post verranno visualizzati come fossero in un blog e saranno immediatamente visibili all'entrata della sezione. Ho introdotto questa novità per permettervi di commentare tranquillamente ogni singola notizia senza dover mai rinunaciare, perchè magari sono state postate nuove notizie di seguito.

    MomusuTen V.3 (Completata) Immag109

    Come segnato dalla freccia nell'angolo in basso a sinistra sono inoltre segnalate info quali: Numero di volte che il post è stato visto e il numero dei relativi commenti. In fondo alla Rubrica troverete una mini sezione nella quale sono raccolte, nel metodo classico" le vecchie apparizioni divise per anno.
    (Nota: i titoli che darete ai post dovranno essere i più chairi possibili, e dovranno riprendere i contenuti del messaggio.)


    Risorse Grafiche

    Come vi avevo pre-annunciato ho preparato qualcosa anche per chi ama graficare. Ho infatti aperto una sezione apposita per le Risorse Grafiche. Le sue sezioni principali Icon e Set & Targhette, sfrutteranno la nuova visualizzazione dei post presentata in Rubrica. Anche qui l'ho fatto per permettere a tutti di ammirare i vostri lavoretti e poterli commentare tranquillamente senza che qualcosa finisca sperduta in una delle tante pagine del topic.
    (Nota: i titoli che darete ai post dovranno essere i più semplici possibili, senza la presenza di Emoticon)


    Parte inferiore del Forum

    MomusuTen V.3 (Completata) Immag100

    Nella parte inferiore del forum troverete più o meno le stesse funzioni della precedente versione, oltre ai tre pulsanti che vi avevo già spiegato:

    * Soggetti attivi del giorno
    * Top 20 dei postatori del giorno
    * Top 20 dei postatori del forum

    troverete il box degli utenti in linea. (Nota: il pulsante con il mappamondo è cliccabile)
    MomusuTen V.3 (Completata) Immagi97

    Vi porterà qui:
    MomusuTen V.3 (Completata) Immagi99

    Poi troverete il box per i compleanni, quello nuovo che segnelerà (con 5 giorni di anticipo) gli enventie le release che stiamo segnalando sul calendario (così avrete comodamente sottocchio anche le varie uscite) e infine le statistiche.

    Post/Profili

    Anche i post e i profili hanno subito un bel restyling.

    MomusuTen V.3 (Completata) Immag101

    (11) Tra le tante modifiche apportate, i profili sono stati spostati da destra a sinistra, e sono stati inoltre ridimensionati in modo da avere una lettura più veloce e immediata. Funzioni come "grupo preferito" o "rispetto delle regole sono adesso visualizzabili entrando nel profilo dell'utente (è sufficiente cliccare sullavatar per accedervi).

    (12) Ora per le opzioni secondarie, come la visualizzazione del profilo, del sito internet, per mandare un PM, e così via, c'è comodo menù a tendina.

    (13) Nell'angolo in alto a DX c'è un contatore dei messaggi. Ha una doppia utilità: visto che le pagine visualizzano un max di 15 messaggi, sapete in anticipo sse il vostro prossimo messaggio sarà postato in una nuova pagina. Potrete riferirvi a un deteminato post (esempio al n°32) senza doverlo necessariamente citarlo.

    (14) Al contrario della versione precedente, quì tutti i pulsanti di modifica citazione ecc.. sono stipati assieme nell'angolo basso a DX dei post

    (15)Il èpulsante TOP vi riporta immediatamente in cima alla pagina.



    Emoticon

    Ho inserito nuove emoticons nel forum. Sono quasi tutte nuove (nel primo set ho conservato che usavamo di più nella versione precedente)e ce n'è davvero per tutti i gusti: grandi, piccole, per ragazze per ragazzi. Qui sotto ci sono le preview:

    MomusuTen V.3 (Completata) Immag107 MomusuTen V.3 (Completata) Immag103 MomusuTen V.3 (Completata) Immag104 MomusuTen V.3 (Completata) Immag105 MomusuTen V.3 (Completata) Immag106


    Fine

    Ok penso di avervi detto tutto quello che serviva, ci sono altre cosette da vedere ma le scoprirete da soli durante l'utilizzo del forum. Se ci fossero dei problemi con qualche sezione, dei bug, qualcosa che non capite, scrivetemi un PM e segnalatemelo. Spero che questa mia ultima fatica vi piaccia, e che continuerete a frequentare il forum.

    Un saluto a tutti. Luka10 yoyo48
    Condividi questo articolo su: reddit

    amuchan~

    Messaggio Sab 12 Set - 13:08 Da amuchan~

    Luka hai fatto un lavoro fantastico, ti giuro non so che dire. ç__ç Grazie <33
    Luka10

    Messaggio Sab 12 Set - 13:19 Da Luka10

    Grazie Amucchi! ^*^
    RenaYamada~

    Messaggio Sab 12 Set - 13:22 Da RenaYamada~

    Ripeto.. E' tutto così.. STUPENDO!! yoyo28 Grazie ancora Onii~chan! yoyo36
    Luka10

    Messaggio Sab 12 Set - 13:24 Da Luka10

    Grazie mille anche a te nee~chan!! cici09
    Hilly

    Messaggio Sab 12 Set - 13:35 Da Hilly

    Oddio ... è stupendo *_____* grazie ancora Luka <3
    avatar

    Messaggio Sab 12 Set - 13:37 Da Chrno89

    Oh my God! yoyo28 E' tutto così magnifico!!!! schappy
    Luka, sei un genio! rull Grazie davvero per tutto il lavoro che hai svolto per noi! cryy Ormai l'M10 ha superato l'apice della perfezione e te lo migliori sempre di più, verso l'infinito ed oltre!

    Sono stato 15minuti a contemplare solo la magnificenza del portale! XD
    Miao Shirai

    Messaggio Sab 12 Set - 13:41 Da Miao Shirai

    Luka è magnifico il forum complimenti davvero *__*
    DokiDokiprincess

    Messaggio Sab 12 Set - 13:51 Da DokiDokiprincess

    wow, mi devo un po abituare a vederlo così... bel lavoro comq!
    Hikaru_angelic

    Messaggio Sab 12 Set - 14:12 Da Hikaru_angelic

    Sono davvero senza parole. E' magnifico!! davvero non trovo parole perchè...è eccezionale...hai superato ogni mia possibile immaginazione. Hai fatto davvero un lavoro stupendo. 10 e lode!! Momusu & Company sarebbero davvero orgogliose del tuo lavoro se lo vedessero Wink
    Chinami Suzuki

    Messaggio Sab 12 Set - 14:32 Da Chinami Suzuki

    davvero bella ** mi piace moltissimo 'sta nuova versione
    Sakurina

    Messaggio Sab 12 Set - 14:36 Da Sakurina

    che bel lavoro °O° complimentoni Luka!!!
    Yoriko

    Messaggio Sab 12 Set - 15:04 Da Yoriko

    Woooo, che roba! Grazie capo!
    antoto88

    Messaggio Sab 12 Set - 15:07 Da antoto88

    Bello bello .. devo ancora farci l'occhio ma devo dire che è uscito davvero bene... ^_-
    Airi95

    Messaggio Sab 12 Set - 15:37 Da Airi95

    LOL ... cioè ma è meravigliosoooo!!! nyaa
    Luka-kun questa volta hai davvero superato te stesso! Il forum ormai è PERFETTO! cici14
    Che dire poi, le emoticon le amo! *______* E poi finalmente abbiamo il mitico Cipollino! XD
    Luka, è davvero stupefacente!! MomusuTen V.3 (Completata) 363353
    Kyo Kusanagi

    Messaggio Sab 12 Set - 16:00 Da Kyo Kusanagi

    Grazie per la guida dettagliata alla nuova versione, molto utile per capire subito come navigare nel portale e nel forum, e di nuovo complimenti, perché il sito é ancora più bello e ricco di funzionalità strabilianti!
    Momo-Chan

    Messaggio Sab 12 Set - 16:55 Da Momo-Chan

    Bhè..Non so che dire. Luka sei fantastico <3 E anche il Forum è..è..*_____*
    Luka10

    Messaggio Sab 12 Set - 17:14 Da Luka10

    Grazie ancora minna! ^*^
    Sagachan;;

    Messaggio Sab 12 Set - 20:48 Da Sagachan;;

    Oddiooooooooooooooooooo non ho parole sono veramente commossa ç_________ç inoltre alle soliste avete messo la mia fantastica stellina
    grazie LukaKun cici23
    Niko Darius

    Messaggio Sab 12 Set - 21:17 Da Niko Darius

    E' fantastico il nuovo forum
    Pinolo

    Messaggio Dom 13 Set - 12:23 Da Pinolo

    Tutto fantasticoooo! Devo ambientarmi un po', ma è tutto ok!!!! ^_-
    Mu~

    Messaggio Lun 14 Set - 22:08 Da Mu~

    oddio che meraviglia *___* adesso dovrò abituarmi a tutte le novità cici22

    Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag - 16:26